La trasformazione nel centro storico di Mantova

Come al solito, io che amo le sfide, accetto subito appena ho visto i locali spogli e ancora da ripulire.. ma già avevo le idee chiare nella mia mente, cosa tenere e cosa buttare e/o demolire..

La struttura dopo il restauro, si presenta su tre livelli, l’evoluzione stessa ha portato a questo risultato..per ottimizzare gli spazi rendendo il tutto comunque piacevole alla vista e funzionale. I soffitti alti hanno permesso la creazione di un piccolo soppalco con zona letto, la parte piano terra dove di disloca il soggiorno e la cucina con elementi d’arredo unici e il bagno di servizio piccolo ma funzionale…

Poi la scala ci può portare ad un primo livello con una seconda zona letto compreso di armadio a muro…oppure nel piano seminterrato dove troviamo una struttura a volti dove c’è il secondo bagno con doccia, molto spazioso, una zona studio adiacente alla zona letto con parti di muratura grezza che si alternano agli incroci dei volti in recuperati.

Zona centrale storica di Mantova, dove appena esci dalla porta d’ingresso, si respira l’aria della storicità e dell’arte che avvolge questa magnifica città della bassa Lombardia.

Cliccate sull’immagine per ingrandirla e scorrerle.