PRIVACY POLICY

 

Aggiornamento Regolamento Tutela della Privacy – 25 Maggio 2018

 

Gentile Signore/a,

Desideriamo informarLa che il Regolamento 679/2016/UE prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016/UE, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. I dati da Lei forniti verranno trattati con modalità cartacee ed informatizzate per l’espletamento del prodotto/servizio da Lei richiesto.
  1. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il corretto espletamento del prodotto/servizio da Lei richiesto e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto.
  1. I dati saranno comunicati ad altri soggetti ben identificati ai fini del corretto espletamento del prodotto/servizio da Lei richiesto, ma non saranno oggetto di diffusione.
  1. Qualora, ai fini del corretto espletamento del prodotto/servizio da Lei richiesto, il trattamento riguardi anche dati personali rientranti nel novero dei dati “particolari” così come indicato dall’art. 9 del Regolamento 679/2016/UE, vale a dire dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona, il trattamento stesso sarà effettuato nei limiti indicati dalle relative Autorizzazioni generali del Garante con modalità cartacee ed informatizzate.

Tali dati potranno essere comunicati ad altri soggetti ben identificati ai fini del corretto espletamento del prodotto/servizio da Lei richiesto, ma non saranno oggetto di diffusione. Il conferimento di questi dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto a fornirli potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto.

  1. I dati verranno trattati e conservati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con Lei, e, in seguito, per la durata necessaria all’adempimento dei relativi ns obblighi di legge, per conservare il Vs profilo economico onde razionalizzare la selezione di clienti e/o fornitori.
  1. In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:
  • Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n.2016/679);
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).

 

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec o lettera raccomandata a/r direttamente al Titolare del trattamento.

 


 

Introduzione

 

Arkeo Industriale considera molto seriamente la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La presente privacy policy (“Privacy Policy”) pertanto descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate dalla Società tramite il sito web www.simonhome.it (“Sito”) e i relativi impegni assunti in tal senso dalla Società.

La Società può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sul Sito. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni (“Codice Privacy”). Ad ogni modo, la Privacy Policy integra e/o costituisce informativa agli interessati ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy.

Ove previsto dal Codice Privacy, sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati alla Società e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile sia conforme al Codice Privacy e alla normativa applicabile, per cui ad esempio l’utente può fornire dati personali di terzi

solo dopo averli debitamente informati e aver ricevuto il consenso al trattamento.

 

Titolare e Responsabile del trattamento

 

Il Titolare del trattamento è l’Architetto Simona Franti Setti – via Caracci, 4 – Guastalla (RE)

Il Responsabile del trattamento è l’Architetto Simona Franti Setti – via Caracci, 4 – Guastalla (RE)

 

Tipi di dati trattati

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito.

Nel rispetto del Codice Privacy, la Società potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.

 

Dati di navigazione e Cookie

Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano il Sito si limita ai dati di navigazione, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il Sito e altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito. La Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito e migliorarne le funzionalità. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad altre informazioni sugli utenti e identificare questi ultimi; tuttavia tali informazioni per la loro stessa natura possono consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. I dati di navigazione sono immediatamente cancellati dopo il trattamento in forma anonima ma potranno essere utilizzati dalla Società per accertare e individuare gli autori di eventuali reati informatici commessi ai danni del Sito o tramite il Sito. Salva questa eventualità, i dati di navigazione sopra descritti sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile.

Il Sito utilizza “cookie”. Utilizzando il Sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy Policy.

Il Sito non utilizza cookie per raccogliere informazioni identificative dell’utente; tuttavia, se lo desidera, l’utente può scegliere di disabilitare l’installazione dei cookie del Sito modificando le impostazioni del browser.

La sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser illustra come evitare di ricevere cookie, web beacone altre tecnologie di tracciamento utente, come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di tali tecnologie o come disabilitarle completamente. Si fa presente che la disabilitazione dei cookie potrebbe comunque limitare la possibilità di usare il Sito e impedire all’utente di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito.

Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). La Società non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacone altre tecnologie di tracciamento degli utenti che potrebbero essere utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal Sito; la Società non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al Sito come sopra definito.

 

Conservazione dei dati personali

I dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici di proprietà della Società e gestiti dalla Società o da terzi fornitori di servizi tecnici; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali”che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.

 

Finalità e modalità del trattamento

La Società può trattare i dati personali comuni e sensibili dell’utente per le seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, etc.

Inoltre, con il consenso facoltativo dell’utente, la Società può trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter-, telefonate con operatore automatico, etc.).

I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Codice Privacy, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità all’art. 11 del Codice Privacy, i dati sono custoditi e conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite.

 

 

Sicurezza e qualità dei dati personali

La Società si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare ma non esclusivo riferimento all’Allegato B del Codice Privacy (Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza). Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dalla Società sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. La Società utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare la Società ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

 

Ambito di accessibilità dei dati personali

I dati personali dell’utente sono accessibili all’interno della Società al personale incaricato del trattamento che, in relazione alle proprie mansioni, ha bisogno di trattarli per assolvere alle richieste dell’utente relative all’utilizzo dei servizi e delle funzionalità presenti sul Sito e comunque per quanto concerne le finalità sopra descritte. I dati potranno essere comunicati alle altre aziende per i medesimi fini e/o per finalità amministrativo-contabili ai sensi dell’art. 34 comma 1-ter del Codice Privacy e a terzi cui la Società si rivolge per l’esecuzione di servizi di natura commerciale, professionale e tecnica funzionali alle sopra indicate finalità. Fatto salvo quanto sopra, i dati personali dell’utente non sono comunicati a terzi, persone fisiche o giuridiche, né sono diffusi in alcun modo.

 

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla Società di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla Società di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.

 

Diritti dell’utente

L’utente può esercitare in qualsiasi momento i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice Privacy, compresi il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, verificarne il contenuto, l’origine e l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’opposizione al trattamento dei dati per motivi legittimi.

In ossequio alla normativa privacy vigente si precisa che il diritto di opposizione dell’utente al trattamento dei dati per finalità di marketing effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto si intende esteso anche a quelle tradizionali. Resta comunque salva la possibilità di esercitare tale diritto anche in parte, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.

Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte della Società, per esercitare i diritti riconosciuti dal Codice Privacy, nonché per conoscere l’elenco aggiornato dei soggetti cui i dati sono accessibili, l’utente può contattare il Responsabile del trattamento all’indirizzo email : simonafranti@hotmail.it